Libringioco

La verità non esiste, esistono solo storie (Jim Harrison)

Il torneo alle O. Focherini di Carpi 2014-15

E anche per quest’anno “abbiamo dato”… Terminata la quarta edizione del torneo di lettura interclasse delle scuole medie Focherini, è tempo di classifiche e bilanci! Quindi, cari lettori, lode ai gruppi vincitori, il cui nome rimarrà sul blog per futura memoria!

focherini

Per quel che riguarda le classi prime medie, complimenti ai FUORICLASSE di 1H per aver vinto il torneo, tallonati da vicinissimo da i LETTORI D’ORO della 1G e dagli ILLUMINATI di 1B.

I miei personali complimenti al gruppo vincitore, gli ALFA della 2D, ai secondi classificati LA COMPAGNIA DEI LIBRI della 2D e a I 9 SEGNALIBRI della 2B, terzi classificati!

Ringrazio tutti coloro che hanno letto, commentato il blog e giocato! I vostri post non verranno cancellati. Potrete sempre leggerli nelle rispettive schede.

Ringrazio i vostri capigruppo, che svolgevano il ruolo di capitano, e che sono stati bravissimi a svolgere il compito che era stato loro assegnato, cioè quello di “fare squadra” tirando fuori il meglio dai compagni di gioco!

Ringrazio i vostri insegnanti di materie letterarie che hanno recitato la sempre ingrata parta di mister, che di solito è il parafulmine di tutti i guai!

Ringrazio i genitori che hanno svolto il ruolo altrettanto difficile di sponsor: ci hanno sostenuti economicamente, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile!

Continuate a seguire il blog, presto posterò una serie di libri  divertenti e scritti bene che ho letto in queste ultime settimane…Fate buone vacanze, e buone letture!

Francesca

45 thoughts on “Il torneo alle O. Focherini di Carpi 2014-15

    1. Ciao cara Emma le gare per le prime ci sono domani e Giovedi. Poi il tdl continua giovedi prossimo per le seconde. Poi per quest’ anno basta… se vi piace magari possiamo organizzarne uno all’ anno! A domaniiii

  1. ma è vero che più commenti si fanno più punti vanno alla squadra per il campionato????

    1. E vero che per ogni libro diamo dei punti per i commenti. Pero dovete comnentare il libro. Non solo dire bello brutto schifo bleah ma anche motivare il vostro parere

  2. drilla è molto interessante, perché il ragazzino e la professoressa hanno un bel legame!!
    ahahahahahahahahahahahahahah

    1. per partecipare al torneo basta leggere Il leone, la strega e l’armadio. Poi puoi continuare a leggere gli altri libri del ciclo o anche vedere i film se ti va!

  3. ma il campionato si fa alle focherini ma in che aula
    P.S.FORZA 1^B (sono di quella classe)

  4. ai miei compagni sembrava una noia e anche a me; però appena ho saputo com’è organizzato il torneo, ero entusiasta, e lo sono ancora!!

    1. Ma se non avete ancora giocato come fate a dire che e’ noioso? Aspettate di giocare poi valuterete! Nella vita bisogna SEMPRE provareeeee

  5. la casa delle vacanze, un ponte per terabithia, stargirl, viki che voleva andare a scuola, le cronache di narnia, drilla, per sempre insieme amen, pasta di drago…….sono straordinari!!!!!!!!!

  6. io ho letto Drilla e pasta di drago, sono fantastici, io gli altri non li ho letti ma mi hanno detto che sono entusiasmanti. In poche parole, dopo aver guardato il video che spiega il torneo e aver letto i libri so già che sarà tutto fantasticoooooo!!!!!!!!!

    1. Cara, bisogna che scrivi i post ognuno nella sua pagina. Stargirl nella pagina di stargirl. Poi mi devi dire anche in che squadra giochi senno a chi do i punti? Grazie 1000.

  7. Le cronache di narnia:bellissimo,avventuroso,curioso e fantasioso…devo dire che è un libro fantastico

    1. Nello? pronto? 1,2,3 prova???? Il tuo commento va benissimo ma spostalo nella pagina dedicata alle Cronache di Narnia!!!

  8. Un ponte per terabithia:bellissimo,affascinante,curioso…ma anche triste…comunque è un libro fantastico

    1. Ciao Nello e ciao a tutti voi, vedo che state postando un sacco di commenti e mi fa piacere, ma vi chiedo un favore: NON postate i commenti nelle schede dei libri nella pagina del torneo! Andate su ogni libro cliccando sul titolo – in questo caso “Un ponte per Terabithia” – poi inserite il commento lì! ok?

    1. ahahahah!!!! grande! Sicuro che ti porti a casa i punti per questo post!!! Lo dico a tutti: i 3 punti in palio per “per sempre insieme amen” li vince la squadra di Stella!!! Bravissima!

  9. Un ponte per Terabitia:bellissimo,ma sopratutto fantasioso,ma fa anche tristezza e pena.I Trool,i bambini,il cane,gli scoiari;insomma tutta la fantasia.

  10. La casa delle vacanze:mi è piaciuto moltissimo,perché è ricco di avventure,fantasia e paura.

  11. Drilla :mi è abbastanza piaciuto,perché mancono avventure,ma mi piace l’invenzione della drilla e la convinzione dei bambini.

  12. Viki che voleva andare a scuola:mi è piaciuto molto ,perché racconta tante vicende belle (viaggio,adattarsi all’Italia e alla scuola).

  13. per sempre insieme amen: non mi è piaciuto molto perché mancano le avventure della protagonista,ma mi piace l’agnello.

    1. L’agnello o il vitello? vabbè che Pasqua si avvicina ma… Polleke è una vitellina!!!! 😀
      Grazie per il tuo commento, Stella!

  14. Drilla: Mi è piaciuto perché era una storia affascinante di un ragazzo e una professoressa e di una invenzione straordinaria del ragazzo

  15. Mi è piaciuto tanto perchè parlava di un’avventura molto bella.Con anche protagonista una kumari. E mi ha divertito il fatto che sua moglie si era conciata in quel modo buffo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.